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1.
€ 22,00
EAN-13: 9788820450649
Enrico Flavio Giangreco
Il marketing e la comunicazione nello sport. Lo scenario dell'entertainment business
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Management della cultura, turismo, sport, servizi

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Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneQuesto libro sviluppa un'analisi di quelle che sono le caratteristiche relative al nuovo orizzonte delle società  sportive che, anche, a seguito della "Riforma Draghi", relativa ai mercati mobiliari italiani, agli inizi del terzo millennio, hanno acquisito i connotati di organizzazioni profit. Ne è derivata l'opportunità  che le società  sportive siano gestite come attività  di entertainment che necessitino, veramente, di un approccio orientato al marketing e alla comunicazione. Tale approccio consiste, fra le altre, nell'applicazione di politiche di marketing, merchandising e sponsorship che rendano possibile l'organizzazione di un'offerta del prodotto spettacolo sportivo adeguata alla domanda proveniente dai mercati. È, inoltre, importante verificare come gli atleti siano, sempre di più, valorizzati in qualità  di testimonial delle aziende che, non a caso, decidono di supportare eventi sportivi. Tra le società  sportive, quelle calcistiche rappresentano un caso meritevole di approfondimento, insieme, ad alcune storie di successo relative al marketing e alla comunicazione nello sport. Il volume è caratterizzato da un approccio all'argomento semplice e diretto tale da poter essere una guida non solo per i consulenti, i professionisti e gli addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati. Enrico Flavio Giangreco, laureato in Economia Aziendale all'Università  Bocconi di Milano, è giornalista professionista e docente di Comunicazione e Marketing. Ha scritto di economia per numerose testate della carta stampata, della televisione e del web. Insegna Marketing e Comunicazione nello Sport presso il Master in Diritto e Management dello Sport dell'Università  degli Studi eCampus ed è stato docente anche di Sport Marketing alla European School of Economics di Milano. Ha pubblicato, insieme ad Alberto Canova, I Fondi Strutturali, FrancoAngeli e, con Giorgio Falsanisi, Le società  di calcio del 2000, Rubbettino. È autore de La fabbrica del pallone, Rubbettino.

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